LA SCIENZA PER TUTTI

La scienza per tutti è un ciclo di conferenze con lo scopo di rendere accessibili e accattivanti a chiunque le conoscenze scientifiche. Le serate sono pregne di esempi pratici, concreti e interessanti. Gli argomenti vengono presentati in maniera intuitiva e comprensibile, per questo motivo non è necessaria alcuna conoscenza di base per poter partecipare. Comprensione assicurata!!!!

LA RELATIVITA' PER TUTTI
Lo scienziato più famoso di tutti i tempi, Einstein, con il suo genio ha creato la relatività, ma non occorre affatto essere un genio per capirla!
In questa serata verrà spiegata in modo accattivante e semplice questa affascinante teoria. L'incontro è alla portata di tutti e poco impegnativo.



LE GEOMETRIE PER TUTTI


Da Pitagora ad Einstein, la geometria, anzi le varie geometrie, sono state fondamentali nello sviluppo della conoscenza umana.
In questa serata verranno illustrate, in maniera accattivante e alla portata di tutti, le varie geometrie. Sarà un'occasione per vederle con occhi nuovi e capire, anche toccando con mano, quanto queste conoscenze possano essere interessanti e intuitive.